Per il terzo anno consecutivo la squadra di nuoto della TMA Group Italia (Terapia Multisistemica in Acqua metodo Caputo Ippolito) allenata da Luigi Sentenza e Corrado Rametta, ha vinto, il Titolo Nazionale dei Campionati F.I.S.I.D.I.R Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale. Un successo reso ancor più eclatante se si considera che la squadra è interamente composta da bambini e ragazzi con autismo.

Il lieto fine di una storia di integrazione , dove anche questi risultai diventano elemento fondamentale nel processo di recupero di bambini con disturbo dello spettro autistico.

Questo evento, segna uno dei tanti traguardi raggiunti grazie alla Terapia Multisistemica in Acqua “(metodo Caputo Ippolito). Infatti questo tipo di intervento può permettere a tanti bambini autistici di usufruire di ambienti pubblici e stare quindi a contatto con i loro coetanei con cui poter giocare ed al contempo di valersi di operatori che attraverso un programma individualizzato possono raggiungere con il bambino importanti obiettivi riabilitativi, e a giudicare dai risultati, possono raggiungere anche importantissimi traguardi sportivi, con tutto quel che significa per questi ragazzi speciali e per le loro famiglie. Ancora una volta, i genitori di un ragazzo con autismo possono dire di essere genitori di un campione d’Italia.