Apri un Centro TMA

L’autismo è una complessa disabilità dello sviluppo. Compare tipicamente nei primi anni di vita ed è il risultato di un disturbo neurologico che agisce sul funzionamento del cervello e dei suoi comportamenti associati, in particolare nelle aree dell’interazione sociale e nelle abilità comunicative, rendendo difficile comunicare con gli altri e relazionarsi con il mondo esterno.

Per questo motivo non è mai semplice per le famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico, accedere a tutte le attività a cui solitamente qualsiasi bambino può accedere.

Spesso i bambini con diagnosi di autismo infantile si vedono negato anche il semplice diritto di fare sport, per via di un ambiente non sempre accogliente e non sempre in grado di offrire personale specializzato come può esserlo un tecnico TMA metodo Caputo Ippolito.

Molti gestori e titolari delle piscine che ospitano da anni la Terapia Multisistemica in Acqua, hanno evidenziato, da subito una grande sensibilità e un meraviglioso spirito di solidarietà verso i nostri bambini e le loro famiglie, donando un’opportunità di integrazione sociale unica ed accogliendo con amore e dedizione tutti i nostri bambini.

Ma abbiamo ancora tante richieste delle famiglie che non trovano, nelle loro città, strutture pronte ad ospitare i loro figli

Apri anche tu un Centro TMA metodo Caputo Ippolito aiutaci a donare un sorriso a bambini con disturbo dello spettro autistico

Guarda le testimonianze dei gestori delle piscine che già ospitano la TMA metodo Caputo Ippolito

Corrado Sorrentino, direttore tecnico della Piscina Atlantide di Elmas (CAGLIARI).

Lascia un commento